Visualizzazioni totali

martedì 21 giugno 2011

L'importanza del materasso

Non tutti sanno che il sonno ha un ruolo notevole nel rendimento giornaliero di ogni singola persona:
Difficoltà di concentrazione e di memoria al risveglio, tensione, irritazione, e altri disturbi dell’umore: per oltre 12 milioni di italiani sono tutte conseguenze della carenza e della cattiva qualità del sonno.
Non solo: l’insonnia influenza in modo determinante il sistema ormonale, immunitario e neurovegetativo. Un sonno ridotto per tempo globale o disturbato da risvegli, non consente di ripristinare i valori normali di diversi neurotrasmettitori ed ormoni. A livello clinico questo si riflette nella difficoltà a ristabilire, durante la notte, i livelli di pressione arteriosa o il “riposo” mentale
La saggezza popolare non aveva torto nell’affermare che per risolvere i problemi è meglio “dormirci sopra”. Numerosi studi, infatti, dimostrano che, quando si dorme a sufficienza, è più immediato non solo l’apprendimento ma anche il disporsi ad un atteggiamento creativo. Secondo molti ricercatori, il sonno favorirebbe l’intuito e sarebbe ispiratore di soluzioni inattese soprattutto perché permetterebbe al cervello di consolidare e riorganizzare i ricordi. Nel sonno REM il cervello attuerebbe una sorta di selezione dei ricordi, eliminando quelli inutili e ponendo i ricordi più importanti nella memoria a lungo termine. Il sonno rafforzerebbe, in definitiva, quello che viene chiamato “ il pensiero laterale”, ovvero non una creazione di nuovi concetti ma un mutamento di percezioni, una sorta di visione da un’ altra prospettiva.
A queste considerazioni si aggiunga il fatto che il cervello, di notte, può lavorare libero da schemi imposti dalla logica e dall’assillo degli stimoli esterni, ed ecco spiegato perché molti poeti, artisti, scrittori, scienziati considerino quelle della notte, delle ore magiche per l’ispirazione o la soluzione di problemi…ed anche menti meno eccelse possano risolvere problemi che sembravano irrisolvibili nello stato di veglia.
L'importanza del materasso per un buon sonno e' fondamentale,Morfeus leader nel settore ha strutturato una collezione dedicata esclusivamente ai ragazzi........
La collezione Morfeus Young, coordinata e disegnata dall’ arch. Roberto Semprini, è colorata e divertente
come il mondo dei giovani.
L’anima dei materassi della collezione Morfeus Young è in Aquacell® Green, lo speciale materiale di imbottitura a cellula aperta, che nasce dall’ unione di acqua ed aria con polimeri di nuova generazione miscelati con estratti di oli essenziali naturali.
I materassi della collezione Morfeus Young utilizzano, per la cover di rivestimento, tessuti Silversave® (textil design Roberto Semprini), con filato trattato con ioni di puro argento; un tessuto “naturalmente” (senza trattamenti chimici) anallergico ed antibatterico in modo permanente, termoregolatore, antistatico, inodore.
Le benefiche caratteristiche del tessuto Silversave® Antistress si diffondono impercettibilmente dalla fodera attraverso la biancheria e gli indumenti. Sono prodotti a basso impatto ambientale e rispettosi dell’ambiente e completamente riciclabili al termine del ciclo di vita.
I materassi ed i guanciali sono antisoffoco, anallergici, antibatterici, pratici, richiedono poca manutenzione.

http://www.morfeus.it/
http://www.camerette.org/

Nessun commento:

Posta un commento